INCONTRI 2017

COMUNICAZIONE ASSERTIVA

OLTRE LA PASSIVITA’ E L’AGGRESSIVITA’

Uno stile comunicativo assertivo permette di raggiungere i propri obiettivi comunicativi mantenendo buona la relazione con gli altri.

Una persona assertiva migliora la propria autostima ad ogni interazione e vede di conseguenza incrementare la qualità delle proprie relazioni sociali (familiari, lavorative, amicali).

Il corso mira a fornire ai partecipanti una maggiore consapevolezza del proprio stile comunicativo e una acquisizione pratica di modalità di comunicazione verbale,non verbale, emotiva, in grado di rendere la comunicazione stessa più efficace e piacevole, sia per sé che per gli altri.

 

Alla prima giornata di presentazione gratuita, giovedì 16 Novembre ore 20.00, seguiranno 4 incontri teorici/pratici della durata di 1h e 1/2 nelle seguenti date:

Venerdì 24 Novembre ore 21.00

Venerdì 1 Dicembre ore 21.00

Venerdì 15 Dicembre ore 21.00

Venerdì 22 Dicembre ore 21.00

Dato il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione via email o telefonica.

Giovedì 16 novembre 2017, ore 21.00, Piazza Cannicci 6, Le Bagnese Scandicci.

Dr.ssa Francesca Poggiali, Psicologa e Psicoterapeuta.

ANSIA:

CONOSCERLA PER NON TEMERLA

E IMPARARE A GESTIRLA!

Sabato 13 Maggio,

orario 9.00/13.00

c/o Studio Dr.ssa Francesca Poggiali

Piazza Cannicci 6,

Le Bagnese, Scandicci (Fi)

Il seminario, a carattere psicoeducativo mira a fornire ai partecipanti una conoscenza dettagliata dell’emozione ANSIA, nelle sue diverse componenti (fisiologica, cognitiva, comportamentale) e una panoramica sulle modalità pratiche di gestione della stessa.

Spesso temiamo l’ansia e cerchiamo di eliminarla, il segreto per vivere meglio è invece accoglierla, capire cosa ci sta segnalando e poi lasciatla andare, con leggerezza.

Info : info@francescapoggiali.it

3471865130

http://www.francescapoggiali.it

Annunci